Nemmeno un annetto fa scrivevo di quanto sia incredibile che alcune persone si dipingano da "ribelli", "alternativi", da coloro che aborrono le "convenzioni sociali", ma poi sono i primi a seguire "le tappe" che la società gli impone ... (Così va il mondo ... "Buffo! Ho sempre pensato che il mondo sia come noi lo facciamo", da "Contact", un film che se non avete mai visto lo DOVETE vedere.)
Poi si pentono di non aver assecondato a sufficienza i loro sogni, quando avrebbero potuto.
Da queste persone bisogna stare alla larga, sono dannose per chi invece di sogni ne ha ancora, o è ancora alla ricerca del vero "amore" (in senso lato, persone, animali, cose, arte, musica, ...)
Ed è abbastanza facile riconoscerle. Soprattutto se dicono di essere persone che "guardano avanti" ma poi sono ossessionate dal loro passato e te lo sbattono in faccia come un biglietto da visita.
E quel che è peggio è che non sono in grado di fare nessun passo in qualsivoglia direzione, ma vivono arenati nel melmoso guano generato dalle loro stesse indecisioni.
Altro che guardare avanti! ... possono solamente guardarsi intorno. Non sono capaci di guardare dove vanno, ma vivono cercando di capire dove sono, senza direzione, roteando lentamente su se stessi mentre galleggiano nel loro mare di m....
Ci sono sempre due scelte della vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
Ci sono sempre due scelte della vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
"Andate! Fuggite ... sciocchi!" ... eh, caro Gandalf, adesso andiamo ... vai tra! :D
Almeno, io vado ... sono caduto per sbaglio nel guano di un'altra persona nel tentativo di rispondere ad un S.O.S.. Mi sembrava di aver capito che volesse uscire da quella condizione. Ho capito male.
E' giunto il momento di andarsene e di lasciare le persone dove preferiscono stare, se gli piace così ...
Nessun commento:
Posta un commento